Torna la primavera e con essa la voglia di fiori, piante e vita all’aria aperta. Così, nel massimo rispetto delle normative di distanziamento e di prevenzione contro il covid19, sabato 27 e domenica 28 marzo il centro storico di Sesto Fiorentino ospiterà, dopo il successo dell’edizione autunnale di settembre scorso, il Mercato dei Fiori – Sesto 2021.
L’iniziativa porterà espositori del settore florovivaistico ed aziende agricole provenienti da tutta la Toscana, in un’ampia area espositiva che si estenderà tra Piazza 4 Novembre e Via Felice Cavallotti (florovivaisti, materiale per giardini e vita all’aria aperta) e Via Dante Alighieri (imprese agricole e prodotti a km 0). Si troveranno così tipicità di stagione, piante ornamentali, alberi da frutto, piante grasse e fiori di ogni tipo.
I colori e gli odori della primavera, che sta arrivando, malgrado il freddo delle ultime settimane, caratterizzeranno per due giorni il centro di Sesto Fiorentino che si trasformerà in una sorta di giardino a cielo aperto.
L’appuntamento, che segnerà una delle prime manifestazioni in calendario in Toscana per il settore florovivaistico, richiederà a tutti i partecipanti di seguire le misure anti-covid. Un’edizione che prevede accortezze imprescindibili come l’obbligo di mascherina per tutti i visitatori, del rispetto della distanza di almeno un metro tra le persone per evitare assembramenti ed un’attenzione particolare all’igiene con sanificatori per le mani in concomitanza di ogni espositore. L’ampia area del mercato sarà allestita con le indicazioni dei comportamenti da tenere per i visitatori e tutti gli espositori saranno tenuti al rispetto delle norme anti-contagio utilizzando i dispositivi di protezione individuale prescritti, invitati in questo anche dai volontari dell’Associazione “La Racchetta” che presidieranno per due giorni l’evento.
La manifestazione sarà attiva dalle 10 alle 20, Sabato 27 e Domenica 28 marzo. Il Mercato dei Fiori – Sesto 2021 è organizzato da Periscopio Comunicazione in collaborazione con la Pro Loco ed il Comune di Sesto Fiorentino, l’Associazione “Sesto Sotto Casa” e Confesercenti Firenze.